6 consigli per riempire lattiero-caseari e di calcio liberoA noi non piace a tutti o possiamo non tutti supportano il latte, lo yogurt … Così come per assicurarsi che le ossa solido? Concentrandosi su alcune piante. Ecco cosa mettere nel piatto per avere la sua dose giornaliera di calcio.

Nazionale per la Sicurezza Alimentare (ANSES) stima che abbiamo bisogno di 900 mg di calcio al giorno. Questa esigenza rende possibile riempire il 260 mg di perdita di urina, feci, sudore, e tiene anche conto della capacità di assorbimento del calcio da parte del nostro organismo che è, in media, il 38%. E per la sicurezza, l’ANSES aggiunge 200 mg.

Come assimilare 260 mg di calcio al giorno?Come assimilare 260 mg di calcio al giorno?

Infatti, ciò di cui abbiamo bisogno è che il nostro corpo assimila 260 mg di calcio ogni giorno. Come faccio ad arrivarci?

  1. Scegliere il giusto verdure : cavolo verde porta 232 mg di calcio per 100 g di cavolo Cinese da 200 mg, crescione: 158 mg, cavolo 150 mg, spinaci 100 mg, finocchio 100 g.
  1. Pensare di cereali : anch’essi sono fornitori di calcio. Così, la soia fornisce 230 mg per 100 g di lupini 180 mg, teff 170 mg, amaranto 159 mg, fagioli bianchi di 100 mg.
  2. Semi e semi oleosi : sono molto ricchi di calcio. I semi di papavero contengono 1,100 mg per 100 g, tutto il sesamo 975 mg, semi di chia 630 mg, intero kernel 247 mg, noci del Brasile 158 mg, nocciole 150 mg.
  3. Mettendo le erbe, spezie, condimenti, in tutti i suoi piatti : questi gusto naturale esaltatori sono facili da usare e sono buone fonti di calcio. Timo essiccato 1200 mg per 100 g, cannella 1000 mg, cumino 971 mg, pepe nero 440 mg.
  4. Saper combinare i cibi con l’altro : per esempio, per le necessità quotidiane, devi solo mangiare una manciata di mandorle, una porzione di cavolo Cinese, sardine e idratare con acqua ricca in calcio, come Arvie.
  5. Per integrare l’apporto di calcio con vitamine e minerali : per avere ossa forti, oltre al calcio, anche il corpo ha bisogno di vitamina D che si trova nei pesci grassi (salmone, trota, aringa …), Vitamina K (nel tuorlo d’uovo, fegato, Giapponese natto …), vitamina A (carote, bietole, peperoni, albicocche, melone …) e magnesio (cacao, avocado, verdure a Foglia verde,…).

Ricetta gastronomica ricca di calcioRicetta gastronomica ricca di calcio

Ideale per gli antipasti di giornate di sole, il bianco hummus con il coriandolo . Semplice da fare, questa ricetta, accompagnata da bastoncini di carote e broccoli in cimette, rende possibile riempire con il calcio.

Per 4 persone: 240 g di fagioli bianchi cotti, 50 ml di succo di limone, 2 cucchiai. A. s. Di olio di oliva, 1 cucchiaio. A. s. Di semi-completo purea di sesamo, 3 cucchiai. A. s. Di coriandolo tritato, 1 spicchio di aglio, 1/2 cucchiaino. A. c. sale.

Basta mescolare tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere una texture omogenea. Non c’è nulla di sinistra, quindi, di gusto!

Questa ricetta è di estratti Vegetali di Calcio, ricette ricchi di calcio senza latticini , Edizioni Alternative.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *